Framon Spa in conformità con quanto richiesto dal Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR si è dotata di un proprio modello organizzativo che continua a porre al centro dell’attenzione la sicurezza dei dati personali ed il rispetto del diritto alla Privacy.
Il Regolamento prevede che, prima di procedere al trattamento di Dati Personali [ovvero: “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”], è necessario che la persona a cui tali dati appartengono sia informata circa i motivi per i quali tali dati sono richiesti ed in che modo verranno utilizzati. A tal proposito, il presente documento ha lo scopo di fornire, in maniera semplice e intuitiva, tutte le informazioni utili e necessarie al conferimento dei dati in modo consapevole ed informato.
La società che tratta i dati per le finalità descritte di seguito, riveste il ruolo di titolare del trattamento secondo la relativa definizione contenuta nell’articolo 4 al punto 7) del Regolamento: “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali”. Il titolare del trattamento è:
Ragione sociale: Framon Spa
Sede legale: via Francesco Lana 31, 25065 Lumezzane (BS)
Partita Iva: 00551190986
Codice Fiscale / Registro Imprese di Brescia: 00293210175
Capitale Sociale: € 813.780,00 i.v.
I dati potranno essere comunicati a specifici soggetti considerati “destinatari” come previsto dall’articolo 4 al punto 9) del Regolamento:
I dati sono trattati e conservati presso la sede legale ed operativa di Framon Spa.
A fini amministrativi, per la fornitura dei prodotti richiesti e/o l’attivazione e manutenzione dei servizi richiesti, i dati potranno essere trattati e conservati presso le sedi dei responsabili del trattamento, nominati dal titolare del trattamento.
Tutte le sedi sono ubicate all’interno sul territorio nazionale.
Dati forniti volontariamente:
Secondo quanto sopra potrebbero esserci forniti i seguenti dati: nome; indirizzo e numero di telefono; informazioni relative al pagamento; età; informazioni relative alla posizione; nominativi dei destinatari degli ordini; contenuti di recensioni e di email inviateci; informazioni di carattere societario e finanziario; numero di partita IVA.
Dati raccolti automaticamente:
La raccolta ed il trattamento dei dati avviene mediante strumenti manuali, cartacei, informatici e telematici, ivi compreso il sito web [form di richiesta informazioni, form di registrazione per l’accesso ad aree riservate del sito, form di attivazione prodotti e/o servizi, form di acquisto online].
Raccolta e trattamento sono effettuati con logiche strettamente correlate alle finalità specificate nella presente informativa e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Previo consenso al trattamento dei dati, come previsto dall’articolo 6 del Regolamento, i dati raccolti sono trattati dal titolare e dai responsabili del trattamento, per le seguenti finalità:
Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sopra riportate. L’eventuale mancato conferimento dei dati potrebbe comportare l’impossibilità di essere ricontattati per l’invio delle informazioni richieste.
I dati vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento, ad esempio, degli obblighi civili e fiscali. Per finalità di uso del servizio i dati saranno conservati fino ad un massimo di 1 anno. Per finalità di marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo (non oltre i 2 anni).
Con riferimento ad accertamento e repressione dei reati i dati personali relativi al traffico sono conservati per 10 anni dalla loro generazione. I dati sono inoltre trattati per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio (es.: a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o pretesa di pagamento, per accertamento di frodi, per eseguire analisi per conto dei clienti), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati, con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge, e successivamente cancellati.
Come previsto dall’articolo 15 del Regolamento, potrai accedere ai tuoi dati, chiederne la rettifica e l’aggiornamento, se incompleti o erronei, chiederne la cancellazione qualora la raccolta sia avvenuta in violazione di una legge o regolamento, nonché opporti al Trattamento per motivi legittimi e specifici.
In particolare, ti riportiamo di seguito tutti i tuoi diritti che potrai esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare del Trattamento e/o dei Contitolari del Trattamento:
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